Me

martedì 11 dicembre 2012

Proprio quello che mi serve


Mia madre e sconvolta. Ha saputo che una mia ex compagna di classe ha portato una bilancia al ristorante per pesare le verdure.
È venuta da me, con uno sguardo schifato e allo stesso tempo preoccupato, a raccontarmi tutto.
Sa di lei, non sa di me.
Se sapesse quello che ho passato
Quello che sono.
È poi e andata da papà dicendo che se fosse stata la madre di questa compagna se ne sarebbe resa conto subito. Ne sarebbe rimasta devastata ma avrebbe preso provvedimenti.
E io come faccio a non ridere?
Come faccio a non piangere?
Non so chi sono, ne chi sono stata.
E il solo pensiero che mia madre creda di sapere tutto di me mi altera profondamente.
Chi ti credi di essere?
Sei solamente una madre circa, egoista, opportunista e schizofrenica.
PROPRIO QUELLO CHE MI SERVE

4 commenti:

  1. ti capisco.... anche i miei sono sempre stati così, ma posso dirti per esperienza personale che fin quando non sarai tu a dirgli tutto, loro continueranno a ignorare... ma non per cattiveria ma per evitare di guardare in faccia la realtà e soffrire... comunque bentornata e un fote abbraccio carissima :*

    RispondiElimina
  2. Forse tua mamma non vuole vedere la realtà... Forse non ti ignora per mancanza d'affetto ma perché non sa come gestire la situazione ed è spaventata. A volte l'indifferenza è un semplice meccanismo di difesa.
    Vuoi che ti conosca davvero? Apriti con lei.
    Quello che mi chiedo è : " vuoi veramente che lei sappia cosa stai passando?"
    Una rivelazione del genere potrebbe comportare delle conseguenze notevoli ( ad esempio potrebbe iniziare ad importi di mangiare ecc ).
    Non fraintendermi, io credo sia importantissimo comunicare ed esternare il proprio disagio, ma penso che tale passo debba essere fatto nel momento giusto. Pensaci.

    RispondiElimina
  3. Secondo me raccontandoti dell'episodio della tua ex compagna ha voluto tastare il terreno e vedere come reagivi..

    RispondiElimina
  4. Spesso le madri non si accorgono di tutto questo quando capita a noi.
    Ti seguo.
    Un bacione!

    RispondiElimina