Sono ancora sparita.
Ogni volta che accendo il computer, voglio scrivere.
Voglio sfogarmi.
Ma non ce la faccio.
Perchè mi vergogno di me stessa.
Di quello che sono diventata.
E di quello che potrò diventare.
La scuola va da schifo.
G. mi ha rotto le palle e spero che ora abbia capito che non voglio avere più niente a che fare con lui.
Io continuo a prendere peso.
Prima mangio poco, poi però continuo e continuo.
Sono talmente depressa che sto fingendo di stare male.
Da lunedì sera, quando sono andata al concerto di Bruno Mars, ho fatto finta di essere afona.
Fino a mercoledì.
Poi ieri mattina ho finto di avere la febbre, e me ne sono rimasta a casa.
E così anche oggi.
Ieri ho mangiato troppo.
I giorni prima ancora peggio.
Non riesco prorio a trovare la forza di uscirne.
Prima mi sono inginocchiata davanti al watrer, con litri d'acqua nella pancia, due barrette di cereali e una frittata senza condimento. E mi sono messa due dita in bocca, una volta, poi due, poi tre.
Ho cominciato a tossire.
Sarebbe bastato un altro tentavivo e avrei espulso tutta quella schifezza.
Ma come al solito non ce l'ho fatta.
Ora mi vergogno ad uscire.
Domani non so come farò ad andare a scuola.
La sera non so come farò ad affrontare gli amici di mia mamma.
D'estate, quando ero tornata dalla Sicilia, una sua amica mi aveva detto che stavo benissimo, che ero dimagrita un sacco e che ero bellissima. (pesavo 56)
Ora sarà 61, o di più. non lo voglio sapere
Ieri ero sul divano, alle 10 e mezza di sera. Stavo guardando STEP UP 3. E ho visto la protagonista, così magra.
E mi è venuta una crisi nervosa.
Ho cominciato a piangere. Sono corsa in camera.
Volevo urlare.
Ma non potevo.
E forse, non ce l'avrei fatta comunque.
Non so davvero più cosa fare.
ciao tesoro... purtroppo ti capisco alla perfezione... quando si è giù e scoraggiati è impossibile mettersi a dieta seriamente, anzi, si ricorre sempre più spesso in abbuffate. Io l'ho capito dopo UN ANNO di abbuffate ininterrotte... in cui quasi ogni giorno ho mangiato da far schifo, sto parlando anche di 5000 kcal se non di più. Finchè ci si sente giù e tristi la dieta non può funzionare. te lo dico io, che ho sofferto di depressione fino a poco tempo e che sto cercando di uscirne grazie all'aiuto di un bravissimo psicoterapeuta. Lui mi ha fatto capire che la cosa importante nella vita è essere "buoni" con noi stessi... guardrci allo specchio e invece di piangere per quello che ci manca, gioire di quello che abbiamo. Quando avrai imparato a essere più clemente con te stessa, tornerà piano piano il buonumore e un equilibrio stabile... che lentamente ti permetteranno di rimetterti a dieta e perdere quei pochi chili che ti separano dal peso ideale. E te lo dice una che è arrivata a pesare molto più di te ;) L'unico consiglio che posso darti per ora è di lottare, di resistere a quell'istinto di autodistruzione e crearti un mondo tuo dove essere felice di quello che sei. Un bacio :*
RispondiEliminaè difficile commentarti, non riesco ad essere critica....anch io ogni tanto mi voglio estraniare completamente da tutto da tutti però non farlo x giorni e giorni!!
RispondiEliminaio non ho mai cercato di vomitare quindi non so cosa si prova, però dicono che se lo fai una volta poi continui e fermarsi è difficilissimo!! grazie x i commenti!
Tesoro devi stare serena, perchè ci sono sempre alti e bassi. Lo stress non aiuta. Per prima cosa vestiti in maniera tale da sentirti a tuo agio e esci di casa, ricomincia ad andare a scuola perchè altrimenti a casa è molto più facile sgarrare. Appena vedrai nuovamente un piccolo risultato, la discesa sarà più piacevole. Fatti forza, se hai perso dei chili lo puoi rifare.
RispondiElimina